Animatore servizi all’infanzia
(Qualifica EQF-3)

Descrizione
L’animatore servizi all’infanzia è una figura che opera in contesti diversi con competenze di cura dei bisogni primari del bambino e animazione di piccoli gruppi di bambini attraverso attività ludiche. L’animatore servizi all’infanzia potrà operare come supporto alle attività degli educatori prima infanzia e degli educatori e animatori professionali in contesti quali: nidi, scuole dell’infanzia, comunità, micronidi, attività estive, baby parking, punti gioco, servizi di baby-sitting e comunque in spazi e tempi in cui la famiglia necessita di un ulteriore sostegno. L’animatore servizi all’infanzia possiede competenze comunicative e relazionali. E’, inoltre, in grado di sviluppare relazioni empatiche con i bambini, comprendendone i bisogni e promuovendone l’autonomia; sa collaborare con altre figure professionali e la famiglia.
Percorso
Modalità di realizzazione
Durata complessiva 876 ore di cui 576 in aula e 320 ore di stage in strutture convenzionate.
Frequenza obbligatoria minima del 70% per essere ammessi agli esami di qualifica livello EQF-3.
Materiale didattico e dispense.
Certificazione in uscita
Previo superamento di esame finale sarà rilasciata l’Attestato di Qualifica di Animatore Servizi all’Infanzia, valido ai sensi di legge.
Modalità di iscrizione
Presso la segreteria a Brolo (ME) in via Mazzini n. 4 – 2° piano – lun-ven 9,00-13,00 – 15,00-19,00
Modalità di pagamento
Quota di iscrizione da versare al momento dell’iscrizione e pagamento rateale mensile a partire dalla data di inizio del corso.
Info
Tel. 0941-563136 – Cell. 379-1864058 – e-mail: segreteria@prosca.com